reti da pesca a terra

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

reti da pesca a terra

Messaggio  Martin pescatore il Lun Set 10, 2012 11:42 pm

sbaglio o sono successi fattacci nella zona di Marinella con le reti da pesca a terra?
a questo proposito vorrei ricordare che se non sbaglio il regolamento della la disciplina della pesca marittima :
Legge n. 963 del 14 luglio 1965
al punto 105 recita:
(Limitazioni di uso). E' vietato collocare reti da posta ad una distanza inferiore a 200 metri della congiungente i punti pi¨ foranei, naturali o artificiali, delimitanti le foci e gli altri sbocchi in mare dei fiumi o di altri corsi d'acqua o bacini.

inoltre il punto 104 recita:
(Segnalazione delle reti). Le reti da posta devono essere munite di segnali costituiti da galleggianti di colore giallo, distanziati fra loro non pi¨ di 200 metri. Le estremitÓ dell'attrezzo debbono essere munite di galleggianti di colore giallo con bandiere di giorno, e fanali di notte, dello stesso colore; tali segnali debbono essere visibili a distanza non inferiore a mezzo miglio.

sarebbe un po' ora che qualcuno cominci a fare il suo dovere e se si ripresentasse la capitaneria di porto faccia presente tali articoli

attendo smentite
grazie

Martin pescatore

Maschile
Numero di messaggi : 35
EtÓ : 52

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: reti da pesca a terra

Messaggio  Simone il Mar Set 11, 2012 4:25 pm

Confermo quanto ai detto sopra riguardo a Marinella"non Ŕ la prima volta", purtroppo non sarÓ nemmeno l'ultima! Spesso io vado a pesca dalla scogliera di Tellaro...si trovano reti a ridosso della stessa (VERGOGNOSO) e nessuno fa niente, sembra quasi che la Capitaneria abbia gli occhi foderati di prosciutto...questa Ŕ l'Italia.
Simone

Maschile
Numero di messaggi : 112
EtÓ : 53

Messaggio  CESARE66 il Dom Set 16, 2012 6:52 pm

Okkio per okkio dente per dente ...tagliare...tagliare...dove andavo io gli e' passato il vizio.
La capitaneria se deve fare la multa a un pescatore in spiaggia con canna fuori orario arriva, visto con i miei occhi, se la chiami per strascichi sotto riva o tramagli palamiti di tutto e di piu' ti fanno una pernacchia.
Non voglio dire altro altrimenti scateno un putiferio!
CESARE66

Maschile
Numero di messaggi : 46
EtÓ : 51

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: