Marazzanopesca-Pesca come Hobby
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Molo Italia

3 partecipanti

Andare in basso

Molo Italia Empty Molo Italia

Messaggio  sbarde56 Lun Gen 04, 2010 7:02 pm

Ieri per la prima volta ho pescato dalla banchina del Molo Italia. Con il mio amico non potevamo trovare una giornata migliore visto il periodo. Non tirava un filo di vento e la temperatura mite. Il mio compagno di pesca ha preso una discreta orata pescando con la bolognese ed ha visto tre o quattro tirate però andate a vuoto. Io che sono sempre andato a bolognese mi sono però ora attrezzato per il surfcasting, ho allamato e però perso nel recupero un pescetto che avrei almeno voluto vedere, inoltre ho visto tre o quattro beccate. Devo dire che sono sempre stato molto scettico nei confronti di chi pescava a surfcasting ma ora mi stò veramente ricredendo e mi sono accorto che anche questa pesca ha un suo fascino particolare, non è certo la "pesca a fondo" che credevo. Vorrei sapere da chi pratica questa pesca da più di me se l'americano era un'esca giusta per il luogo e la stagione e se un amo del n° 6 poteva andare bene. Inoltre per attrezzarmi ho comprato canne antares da 100 e 120 gr., mulinelli ultrga 4500, sopra ho montato per l'occasione piombi da 50 grammi, nailon del 20 per finale. accetto critiche e suggerimenti.
sbarde56
sbarde56

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 67
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

Molo Italia Empty Re: Molo Italia

Messaggio  Simone Lun Gen 04, 2010 10:00 pm

Le esche possono andare bene, ritengo dalla mia esperienza personale che se il pesce gira non ci sono problemi, comunque considerando il periodo...usare il cannolicchio non sarebbe male.
L'attrezzatura no problem, comunque una bella canna che supporti un peso maggiore non sarebbe male (per pescare con mare sostenuto).
Molo Italia 83011
Simone
Simone

Maschio
Numero di messaggi : 112
Età : 60
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

Molo Italia Empty Re: Molo Italia

Messaggio  Luigi Mar Gen 05, 2010 1:26 am

Ciao sbarde, il molo italia offre di tanto in tanto...ottime catture specialmente in questi mesi freddi, mi riferisco a spigole anche se come è successo al tuo amico le orate nonostante il periodo invernale non mancano di certo di farsi vedere.
Ho sempre pescato a galleggiante sul molo e, difficilmente sono venuto via senza vedere almeno una tocca, posto sicuramente buono ed in cui c'è da divertirsi.
iii
Luigi
Luigi

Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 66
Data d'iscrizione : 22.03.09

Torna in alto Andare in basso

Molo Italia Empty Re: Molo Italia

Messaggio  sbarde56 Mar Gen 05, 2010 2:37 pm

Per quanto riguarda l'attrezzatura sono contento di essere nel giusto visto anche i costi, e appena potrò rientra nelle mie intenzioni prendere anche la 150 e la 170 per pescare anche in mare aperto in condizioni non proprio calme. Ci siamo promessi con il mio amico Mario di tornare magari proprio li al molo Italia anche perchè è dfficile in questi periodi vedere il pesce che mangia, magari sarà stato un caso ma come dici tu Luigi lì è forse un posto dove anche d'Inverno magari una spigola gira. Purtroppo da Domenica la stagione è già veramente cambiata ed io ho di nuovo un problema ad un ginocchio che non mi fa nemmeno stare in piedi. Comunque ginocchio e tempo permettendo vi farò sapere magari solo per avere tongue tongue tongue tongue delle notizie più aggiornate o per dei consigli. Ciao Sbarde56.
sbarde56
sbarde56

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 67
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

Molo Italia Empty Re: Molo Italia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.