Marazzanopesca-Pesca come Hobby
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fiumaretta

4 partecipanti

Andare in basso

Fiumaretta Empty Fiumaretta

Messaggio  Sparus Aurata Mer Ott 19, 2011 9:13 pm

Ciao,domenica30 io e i miei amici andremo a pescare a fiumaretta abbiamo preso in affitto una casa per il periodo invernale,vorrei alcune informazioni se è possibile.1 esiste un negozio di pesca a Fiumaretta e dintorni che venda bigattini e esche vive?2 Essendo la prima volta che peschiamo a Fiumaretta cosa dobbiamo insidiare e con quale esca? Pesca a fondo o con la bolognese secondo voi?Grazie

Sparus Aurata

Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 77
Data d'iscrizione : 15.10.11

Torna in alto Andare in basso

Fiumaretta Empty Re: Fiumaretta

Messaggio  sbarde56 Gio Ott 20, 2011 3:14 pm

Ciao Sparus pescare a Fiumaretta è uno dei posti dove vado più spesso a pesca. Il posto è incantevole e al mattino in genere non c'è vento condizioni ideali specie per la pesca a bolognese come tra l'altro faccio anch'io. Devo di contro però dirti che quest'anno a differenza degli anni passati ho veramente preso poco in quest'ultimo mese. Per quanto mi riguarda e scusa se sono schietto ma penso che da ora in poi le probabilità di trovare qualche pesce diminuiranno giorno dopo giorno. Comunque non disperare soprattutto se il livello del fiume non sale potrai prendere qualche bella spigola che è sempre presente, o qualche cefalo anche se non si esclude qualche orata mormora o magari una sogliola come ho preso la settimana scorsa.
Io in genere vado in fondo a Via del Botteghino su un pontile sulla sinistra ma da ora in poi saranno molti i posti a disposizione in quanto stanno togliendo le barche. Altro posto incantevole ma più scomodo da raggiungere è la scogliera che immette il fiume in mare aperto. Per quanto riguarda i negozi non saprei dirti perchè io vengo da fuori e le esche me le porto da casa mentre in estate vado in un negozio vicino all'uscita dell'autostrada di Carrara. Goditi la pensione e saluti sbarde56.
sbarde56
sbarde56

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 67
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

Fiumaretta Empty fiumaretta

Messaggio  Sparus Aurata Gio Ott 20, 2011 7:02 pm

Grazie Sbarde,sicuramente noi pescheremo dalla scogliera di Fiumaretta verso il mare aperto.IO ho casa in via Baban a 100 mt dal mare.Se magari capiti in quei giorni a Fiumaretta,potremo anche pescare insieme.Quindi secondo te è meglio pescare con la bolognese?noi pescheremo anche a fondo con il pasturatore.Sai se ci vuole la licenza per pescare nel magra?basta solo la governativa o devo fare anche la fips?ciao

Sparus Aurata

Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 77
Data d'iscrizione : 15.10.11

Torna in alto Andare in basso

Fiumaretta Empty Re: Fiumaretta

Messaggio  Luigi Gio Ott 20, 2011 8:21 pm

Devi essere in possesso della licenza di pesca...devi pagare un bollettino postale, la cifra da pagare varia da regione a regione, saluti Luigi.
Luigi
Luigi

Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 66
Data d'iscrizione : 22.03.09

Torna in alto Andare in basso

Fiumaretta Empty fiumaretta

Messaggio  Sparus Aurata Gio Ott 20, 2011 9:59 pm

Grazie domani faro' la licenza cosi saro' tranquillo cosa mi consigliate per pescare, bocca di magra o fiumaretta?

Sparus Aurata

Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 77
Data d'iscrizione : 15.10.11

Torna in alto Andare in basso

Fiumaretta Empty Re: Fiumaretta

Messaggio  sbarde56 Sab Ott 22, 2011 4:23 pm

Io in genere pesco a bolognese con il bigattino ma metto una canna anche a fondo con il granchietto che da ora in poi sostituirò con americano o arenicola.
Se invece c'è vento allora due canne a fondo e niente bolognese. Come ti a detto Luigi ci vuole la licenza di pesca e massimo 2 canne, rispetta anche il pesce e le misure minime anche se non ho dubbi che lo farai. e non me ne vogliate amici se qui lo ricordo ma sicuramente come me avrete assistito a gente che porta via di tutto, orate spigole cefali di pochi centimetri magari imbastendo giustificazioni incomprensibili e illogiche.
Saluti sbarde56

ps. Magari in quei giorni sono sul Magra Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
sbarde56
sbarde56

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 67
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

Fiumaretta Empty fiumaretta

Messaggio  Sparus Aurata Sab Ott 22, 2011 9:03 pm

ciao Sbarde, spero di incontrarti ,noi sosteremo sicuramente per i primi giorni sulla scogliera,poi si vedra'.Sicuramente faremo attenzione alle misure,come abbiamo sempre fatto.Quindi d'inverno non conviene pescare con il granchio?,ma bensi con il coreano ,o bibi ,o americano?io vorrei provare anche a pescare qualche grongo con quella scogliera qualcosa ci dorebbe essere

Sparus Aurata

Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 77
Data d'iscrizione : 15.10.11

Torna in alto Andare in basso

Fiumaretta Empty porto diCarrara

Messaggio  Sparus Aurata Dom Ott 23, 2011 7:47 pm

SAlve a tutti,per non incappare in qualche multa,vorrei sapere se è possibile pescare all'interno del porto di Carrara o bisognia pescare per forza all'esterno?inoltre vorrei sapere se ci sono ancora le aguglie. grazie

Sparus Aurata

Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 77
Data d'iscrizione : 15.10.11

Torna in alto Andare in basso

Fiumaretta Empty Re: Fiumaretta

Messaggio  Martin pescatore Mer Ott 26, 2011 11:23 pm

Caro Sparus.....mi sa che per un po' a fiumaretta trai pescare solo barche affondate....detto questo vorrei approfittare di queste ricghe per uno sfogo personale su un argomento che mi duole parecchio.....oggi ho spalato fango tutto il giorno a casa di amici che hanno avuto 70 cm in casa a fiumaretta; questo mi induce a due considerazioni che però posterò in un apposito topic che vado ad aprire...

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Fiumaretta Empty Fiumaretta

Messaggio  Sparus Aurata Gio Ott 27, 2011 12:20 am

Ciao Martin,ho visto purtroppo questa immane tragedia,ancora una volta pagano quelli che non dovrebbero.Credimi io non sapevo niente quando ho scritto quel post altrimenti non mi sarei permesso.Appena le strade saranno percorribili saro' a Fiumaretta e spero di poter dare una mano anche nel mio piccolo.Animo, vi siete sollevati altre volte e continuerete a farlo,non vi mancano ne lo spirito e ne le forze. Nicola

Sparus Aurata

Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 77
Data d'iscrizione : 15.10.11

Torna in alto Andare in basso

Fiumaretta Empty Re: Fiumaretta

Messaggio  Martin pescatore Gio Ott 27, 2011 8:49 am

ciao Nicola,
scusa ma non c'era nessuna volontà di offenderti ne di scherniti, tu non potevi sapere, ma mi ha "divertito" il post ed ho deciso di scrivere. Devo anche dire che Fiumaretta questa volta ha pagato il prezzo più alto da quando sono cominciate le alluvioni, ma è assolutamente nulla rispetto a quello che è successo a monte...qua per fortuna il fiume arriva lento si alza invade tutto e se ne va...poca corrente e solo tanta melma.
vado a spalare.
ciao
Gianpaolo

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Fiumaretta Empty fiumaretta

Messaggio  Sparus Aurata Gio Ott 27, 2011 6:31 pm

Nessun problema Gianpaolo,Ho parlato a telefono con la signora della casa e assieme abbiamo deciso di rimandare una decina di giorni perl'affitto.Anche lei ha avuto fango ed acqua in casa e sta dando una mano per ripulire dal fango la baita.Fortunatamente non c'è nessuna vittima da voi ma solo tanto fango.Se ti va mi piacerebbe conoscerti e fare due chiacchiere tra pescatori e amanti del mare,io e i miei amici saremo a Fiumaretta sabato 12 novembre per permettere anche alla signora che ci affitta la casa di lavorare e pulire dal fango tutto con tranquillita'.Se ti va' posso darti in privato il numero del mio cellulare .Ciao

Sparus Aurata

Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 77
Data d'iscrizione : 15.10.11

Torna in alto Andare in basso

Fiumaretta Empty Re: Fiumaretta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.