Marazzanopesca-Pesca come Hobby
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dove posso pescare vicino a Sarzana?

5 partecipanti

Andare in basso

Dove posso pescare vicino a Sarzana? Empty Dove posso pescare vicino a Sarzana?

Messaggio  luka90 Gio Lug 28, 2011 12:45 pm

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni con un papà ex amante della pesca che era anche molto bravo. Purtroppo il lavoro e la "vecchiaia" gli ha fatto passare la voglia di insegnare a suo figlio a pescare!!! solo teoria da casa e niente pratica... Ora ho voglia di provare... Voglio pescare a fondo in questa stagione estiva evitando posti frequentati... (scogliera di fiumaretta per es.) e se possibile approvo qualche consiglio sulla lenza e sulle esche... grazie mille a tutti quelli ke mi risponderanno
luka90
luka90

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 34
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dove posso pescare vicino a Sarzana? Empty Re: Dove posso pescare vicino a Sarzana?

Messaggio  DVD Gio Lug 28, 2011 10:17 pm

Questa è una classica montatura per insidiare le Orate, come esca puoi usare l' americano, granchio, cozza ecc...Dove posso pescare vicino a Sarzana? Orata10

DVD

Maschio
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

Dove posso pescare vicino a Sarzana? Empty grazie

Messaggio  luka90 Gio Lug 28, 2011 10:24 pm

Grazie! meno male qualche risposta! è proprio quella che ho utilizzato... però, oltre il fatto che non c'è stata nemmeno una tocca oggi, e nemmeno una mangiata (lanciavo con un americano e recuperavo ritrovando il solito stesso vermicciattolo!) ho notato una cosa che non mi sono spiegato... la lenza non era bella tesa...
C'era vento e la lenza spanciava...è possibile che io abbia utilizzato un piombo troppo leggero? (75 gr) oppure il filo era troppo sottile?

Ciao grazie mille!!!
luka90
luka90

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 34
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dove posso pescare vicino a Sarzana? Empty Re: Dove posso pescare vicino a Sarzana?

Messaggio  Simone Gio Lug 28, 2011 10:54 pm

Il diametro del filo non deve essere inferiore allo 0,20, specialmente se vai ad Orate.
iii
Simone
Simone

Maschio
Numero di messaggi : 112
Età : 60
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

Dove posso pescare vicino a Sarzana? Empty Re: Dove posso pescare vicino a Sarzana?

Messaggio  luka90 Gio Lug 28, 2011 11:38 pm

non lo è... dovrebbe essere ben superiore... quindi come mai mi spanciava secondo voi?
luka90
luka90

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 34
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dove posso pescare vicino a Sarzana? Empty Re: Dove posso pescare vicino a Sarzana?

Messaggio  Fishingman Ven Lug 29, 2011 3:16 pm

che il filo non fosse teso può dipendere da moltleplici fattori, dalla velocità del vento, dalla vetta della canna troppo rigida, dal tipo di piombo utilizzato, dalle correnti, ecc.
non e solo un fattore di filo e peso, pultroppo per ogni condizione metereologica bisogna trovare il giusto equilibrio

Fishingman

Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 46
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dove posso pescare vicino a Sarzana? Empty Re: Dove posso pescare vicino a Sarzana?

Messaggio  luka90 Ven Lug 29, 2011 3:31 pm

capisco...stasera forse torno a pescare un paio d'ore, e ho aumentato un pò il peso del piombo! vedremo come andrà!
luka90
luka90

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 34
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dove posso pescare vicino a Sarzana? Empty Re: Dove posso pescare vicino a Sarzana?

Messaggio  luka90 Sab Lug 30, 2011 12:13 am

oggi uscita un pò + divertente!!! sono andato a lerici in località fiascherino e ho avuto per lo meno 5 tocche di piccoli pesciolini!!! però anzi che niente.... ho aumentato il peso e ho avuto un miglior risultato!!! xò nessuna bella preda!!! cmq il finalino và bene un filo del 20 e un amo del 10? troppo piccolo?
luka90
luka90

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 34
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dove posso pescare vicino a Sarzana? Empty Re: Dove posso pescare vicino a Sarzana?

Messaggio  Luca66 Sab Lug 30, 2011 10:50 am

Luka prova al molo italia la mattina o all'interno tra i rimorchiatori o all'angolo verso l'esterno americano e granchio usa piombi roccobomb scorrevoli quelli con alette sono ecceziinali soprattutto quando sul fondo ci sono incagli nel recupero si alza subito, li dovrebbe bastare un 75gr dipende anche da che canna usi io pesco addirittura con 50gr reputo molto piu' divertente insidiare orate con attrezzatura leggera senza esagerare quando capita il mostro e' una libidine....ovviamemte bracciolo lungo piombo scorrevole perline prima del nodo girella e moschettone non esagerata e amo singolo per americano doppio per granchietto battuti taglia 6/8 senza esagerare tanto qualunque amo monti se l'orata e' grossa e ai la sfiga che lo mette bene sotto le placche ossee lo tronca.
Prova anche a carrara alla diga foranea prima o poi dovrebbero ricominciare a farsi belle orate li usa anche il muscolo, con il muscolo ricordati di pasturare.
Buona fortuna.
Gianluca

Luca66

Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 57
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dove posso pescare vicino a Sarzana? Empty Re: Dove posso pescare vicino a Sarzana?

Messaggio  luka90 Sab Lug 30, 2011 4:44 pm

bella gianlu!!! grazie mille!!!! ma dove si trova di preciso questo molo italia???
luka90
luka90

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 34
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dove posso pescare vicino a Sarzana? Empty Re: Dove posso pescare vicino a Sarzana?

Messaggio  luka90 Sab Lug 30, 2011 4:46 pm

non sono molto pratico della zona, vengo da sarzana e tranne fiumaretta e bocca di magra sò pochi altri posti....
luka90
luka90

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 34
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dove posso pescare vicino a Sarzana? Empty Re: Dove posso pescare vicino a Sarzana?

Messaggio  Luca66 Sab Lug 30, 2011 5:20 pm

Il molo italia. E' il molo di la spezia il molo e' a forma di L il posto buono e' l'angolo della L fuori, quest'anno qualche orata la stanno prendendo anche dentro in mezzo ai rimorchiatori fammi sapere come va.

Luca66

Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 57
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dove posso pescare vicino a Sarzana? Empty Re: Dove posso pescare vicino a Sarzana?

Messaggio  luka90 Sab Lug 30, 2011 11:55 pm

ok ora ho capito!!! grazie.... domani sera probabile ci farò un salto anche se prevedo un sacco di canne in acqua!!! oggi sono andato alla diga di Marina di Carrara ma niente nemmeno una tocca...e per la prima volta ho innescato il granchietto!!!! figata!!! il primo xò era troppo grande e mi faceva spostare il filo inizialmente!!! ahah domani proverò li a spezia... speriamo bene
luka90
luka90

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 34
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dove posso pescare vicino a Sarzana? Empty Re: Dove posso pescare vicino a Sarzana?

Messaggio  luka90 Dom Lug 31, 2011 6:57 pm

niente da fare.....il tempo non vuole farmi pescare tranquillamente..... sono appena tornato dal molo italia e c'era un vento da far paura la canna + leggera con uno 0.35 come filo madre spanciava sia per il filo che per il peso troppo leggero, l'altra un pò meglio ma anche quella difficilmente si riusciva a notare qualcosa... solo una piccola tocca evidente ma non eccessiva.... per questa settimana starò fermo, ma poi riproverò ad andare da qualche parte... credo che insisterò sul molo di carrara... è il + comodo il + vicino e con il panorama + bello!!!!
luka90
luka90

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 34
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dove posso pescare vicino a Sarzana? Empty Re: Dove posso pescare vicino a Sarzana?

Messaggio  Luca66 Dom Lug 31, 2011 8:00 pm

Questa settimana rirpovo anche io ma a carrara se non trovi le condizioni ideali e' peggio di la spezia quando spira vento da ovest sei piu protetto al molo italia, tre gg fa sono andato a carrara ma si e' alzato il vento e picche.Si deve riuscire ad andare la mattina sicuramente ai piu' possibilita' poi ti faro' sapere Dove posso pescare vicino a Sarzana? 882475 Dove posso pescare vicino a Sarzana? 882475 Dove posso pescare vicino a Sarzana? 882475

Luca66

Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 57
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dove posso pescare vicino a Sarzana? Empty Re: Dove posso pescare vicino a Sarzana?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.