Marazzanopesca-Pesca come Hobby
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Orate 2012 (catture)

+13
Martin pescatore
Andrea
Angelo
Marco
franc
DVD
ilmassese
fabrizio S.
Luigi
giovanni
fisherman94
Simone
CESARE66
17 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty Re: Orate 2012 (catture)

Messaggio  Martin pescatore Lun Giu 11, 2012 10:49 pm

mi spiace ma dovrai aspettare un bel po'...fino a metà luglio per avere notizie....io sto aspettando di avere tempo e che il ponte mi faccia raggiungere bocca di magra dove ho la barca....vivo a castelnuovo magra.

sono colpito dall'ianattività del molo di marina di carrara

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty Re: Orate 2012 (catture)

Messaggio  CESARE66 Mar Giu 12, 2012 6:37 pm

Infatti e' molto strana se non sbaglio fuori e' sabbia e non vedere una mangiata e' veramente preoccupante. Comunque questo posto mi ha regalato catture eccezionali a pescate alterne ma cappotti cosi non mi erano mai capitati.
Questa settimana sono dalle parti di Bibbona in ferie voglio dedicarmi a del sano surf dalla spiaggia tempo e mare permettendo, vediamo cosa si combina.
CESARE66
CESARE66

Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 57
Data d'iscrizione : 15.03.12

Torna in alto Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty Re: Orate 2012 (catture)

Messaggio  fabrizio S. Mar Giu 12, 2012 8:26 pm

mmmhh... io provo questo venerdì farò tutta la notte.. nella scogliera del Porto di Marina Di Carrara!! da sardo sono troppo testardo quindi insisto!!!!
non si sa mai che sia la giornata giusta ajò!!!!


Orate 2012 (catture) - Pagina 4 30228
fabrizio S.
fabrizio S.

Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 53
Data d'iscrizione : 05.12.09

Torna in alto Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty Re: Orate 2012 (catture)

Messaggio  Angelo Mar Giu 12, 2012 10:47 pm

Speriamo bene!!! Dopo tanti fine settimana a vuoto....
Angelo
Angelo

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty Re: Orate 2012 (catture)

Messaggio  CESARE66 Gio Giu 14, 2012 11:06 am

Facci sapere come e' andata! In bocca al lupo!
CESARE66
CESARE66

Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 57
Data d'iscrizione : 15.03.12

Torna in alto Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty Re: Orate 2012 (catture)

Messaggio  fabrizio S. Sab Giu 16, 2012 9:59 pm

--------------------PORTO DI MARINA DI CARRARA......... DOVE SONO FINITI I PESCI?????????!!!!!!!!!!!!!!------------------------------------

ragazzi ho fatto 14 ore di pesca... solo un'oratella= una tristezza davvero!! mai cosi brutto come quest'Anno! almeno x il momento è così.........
alla fine ho deciso di provare dentro il Porto visto che il mare era piatto! (nel piccolo molo Frangiflutti vicino alle barche.....) ho notato che era pieno di Meduse gianti grosse come piatti MAH!!!! esche granchio Americano Bibi è anche l'arenicola.. quest'ultima rimaneva intatta assurdo ma vero:-((

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 602287

fabrizio S.
fabrizio S.

Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 53
Data d'iscrizione : 05.12.09

Torna in alto Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty Re: Orate 2012 (catture)

Messaggio  Simone Dom Giu 17, 2012 1:07 pm

Alla foce del Magra idem, le canne non si sono mosse per tutta la mattina... che delusione!
Simone
Simone

Maschio
Numero di messaggi : 112
Età : 60
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty Re: Orate 2012 (catture)

Messaggio  CESARE66 Dom Giu 17, 2012 2:14 pm

Ho chiesto in giro, non so se vero ma potrebbe essere....quest'inverno mi hanno detto che c'e' stata un'alga trasparente simil mucillaggine che ha impedito la riproduzione delle cozze, coinciderebbe col fatto che le scogliere sono pressoche' vuote...!?Chissa se questo abbia influenzato l'accostare, mi risulta che ad aprile fuori con la barca ne abbiano fatte e anche belle.
Io in compenso ho provato dalle parti di cecina dalla spiaggia e ho fatto belle mormorone, unico problema che davanti ci sono km di tramagli o palamiti e' desolante quando arrivi pescare con tutta sta roba sembra che sei recintato....
Inutile a dirlo che sono di palato fino bibi e americano neanche sfiorato solo arenicola...!
CESARE66
CESARE66

Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 57
Data d'iscrizione : 15.03.12

Torna in alto Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty Re: Orate 2012 (catture)

Messaggio  fabrizio S. Lun Giu 18, 2012 6:53 pm

si Cesare giusta osservazione! è vero l'ho notato anch'io di cozze ce n'è veramente poche o quasi nulla.... chissà se anche questo sarà il motivo??!!
cmq a me hanno detto che i pescatori professionisti con le reti ne stanno prendendo ma lontano dalla costa.........
niente io mi fermo x 2 settimane vedremo a luglio..... che dire nel frattempo e come sempre pesce in canna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
iii
fabrizio S.
fabrizio S.

Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 53
Data d'iscrizione : 05.12.09

Torna in alto Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty Orate

Messaggio  Saragoza Dom Giu 24, 2012 5:40 pm

Ciao ragazzi, ieri sono stato al porto di carrara dalle 6 alle 13,30. Neanche una beccata. L anno scorso di questo periodo c erano ammontinate le orate. Saluti

Saragoza

Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 36
Data d'iscrizione : 24.06.12

Torna in alto Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty Re: Orate 2012 (catture)

Messaggio  CESARE66 Gio Lug 12, 2012 10:11 pm

Ragazzi mi raccomando scrivete uno per volta siete troppi ............cosi non si riesce a dare seguito a tutti...e' bello condividere le pescate con gli altri tutti prodighi di consigli di dritte pronti a rivelare i propri luoghi segreti.....! Ma che poveri che siamo...tutti furbetti.Lo spirito di questo forum dovrebbe essere quello di condividere esperienze di pesca senza necessariamente svelare posti segreti, al contrario tanti visitatori in cerca della dritta giusta...ma io ho imparato da diversi anni che la dritta giusta la trovi solo andando a pesca, spero che si cambi e si diventi un po piu' altruisti, altrimenti si arriva come avviene in certi posti dove arrivano a tagliarti le gomme alle auto pur di non farti pescare.....In bocca al lupo a tutti
CESARE66
CESARE66

Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 57
Data d'iscrizione : 15.03.12

Torna in alto Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty Re: Orate 2012 (catture)

Messaggio  Martin pescatore Ven Lug 13, 2012 7:42 am

Cesare sotto certi versi credo tu abbia ragione, in realtà voglio sperare che molti come me si affaccino qua sopra solo per sentirsi un po' a pesca insieme agli altri perchè non hanno ancora avuto modo e tempo di andarci....il pointe ha riaperto, presto il gommone sarà in acqua e finalmente comincerò la ricerca alle orate....che, da quanto leggo qua sopra, a parte eddy, non mi sembra ci siano grandi cambiamenti rispetto ad un mese fa.
a presto
MP

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty Re: Orate 2012 (catture)

Messaggio  CESARE66 Ven Lug 13, 2012 12:25 pm

Concordo con te in pieno, scambiare alcuni punti di vista su esperienze e situazioni ti fa sentire un po a pesca. Dovrebbero capirlo anche gli altri. Ti confermo la situazione e' in stallo alcuni amici a portovenere hanno fatto fare l'idromassaggio ad un americano per 5 ore, solo quando quest'ultimo si e' lamentato sono tornati a casa...:-) avvilente.
Qualche bella mormora la sto pescando dalla spiaggia, ma dove insieme alle mormore capitavano belle orate quest'anno osso, a giudicare da quanto letto sono fuori tiro.
Oggi c'e' una bella scaduta stasera provo e ti faccio sapere.
CESARE66
CESARE66

Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 57
Data d'iscrizione : 15.03.12

Torna in alto Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty Re: Orate 2012 (catture)

Messaggio  Martin pescatore Mar Ago 14, 2012 8:27 pm

accidenti se langue questo topic.....
vabbè provo io a dare una scrollatina....ma non è che posso fare più di tanto
una settimana fa sono uscito per la prima e unica volta ed ho preso 2 orate sui 9 etti, una con arenicola e una con americano, nel giro di 30 minuti dunque stavano facendo la passata....
da giovedì proverò di nuovo.
le catture sono avvenute sulla foce del magra
per la cronaca sempre negli stessi giorni ho visto tirare su un bestione stimato 3,5 - 4 kg con il galleggiante e granchietto sulla sponda di bocca di magra.

sono l'unico a scrive3re...ma anche l'unico a leggere?....Smile

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty TI SBAGLI

Messaggio  LIUMEN Lun Set 03, 2012 8:07 pm

IO HO LETTO IL TUO POST.
HO SCRITTO LA SCORSA SETTIMANA SE QUALCUNO FOSSE DISPONIBILE A CREARE DEI GRUPPI DI PESCA, SMETTIAMOLA DI ESSERE GELOSI DEI PROPI POSTI DI PESCA CHE POI SONO UN Pò IL SEGRETO DI PULCINELLA.
A ME NON PIACE ANDARE A PESCARE DA SOLO PREFERISCO ESSERE IN GRUPPO ALMENO SI PASSA IL TEMPO MEGLIO.
LIUMEN
LIUMEN
LIUMEN

Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 63
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty Re: Orate 2012 (catture)

Messaggio  Martin pescatore Lun Set 03, 2012 9:50 pm

ciao Liumen,
in effetti tutto questo mi sembra un po' infantile....
più di 5000 visite!!!!....e solo un'ottantina di contributi alla discussione.....mi sembra un po' poco.

il comportamento voieristico non fa onore ad un pescatore, la sua passione può aumentare attraverso lo scambio di esperienze, imparando cose nuove e cercando di capire insieme le dinamiche che fanno muovere i pesci nelle nostre zone.

per quanto riguarda la zona di pesca....che so io da marina di massa fino a bocca di magra e poi da tellaro fino a porto venere sono tutti posti buoni da quel che mi sembra di dedurre, il problema è cercare di esser nel posto giusto al momento giusto...questo è il difficile, anche perchè io ho avuto catture su tutte le esche (tranne murice ultimamente ma sto insistendo).

per quanto riguarda andare a pesca in compagnia, è un sentimento assolutamente condivisibile, ma personalmente non posso aiutarti in quanto la mia situazione lavorativa e famigliare mi fa decidere all'ultimissimo momento quando andare, e poi vado in barca ed ogni volta che ho portato qualcuno sono sempre stato in ansia perchè ho sempre l'impressione che chi è con me magari non ha la mia stessa pazienza e quando io vorrei ancora insistere, magari questa persona ne ha abbastanza e deve rientrare, ma non me lo dice per cortesia; risultato: mi rovino l'uscita di pesca!!!

a presto dunque

ho comunque una domanda per tutti: dove vanno le orate casalinghe in inverno? si possono isidiare in barca a light drifting da qualche parte?

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty Re: Orate 2012 (catture)

Messaggio  CESARE66 Sab Set 15, 2012 8:37 pm

Liumen, ciao
Ti rispondo subito alla tua richiesta, volentieri.
Anche se adesso o meglio da domani per me iniziano alcuni mesi dedicati alla caccia, sai io sono malato....:-) completo.Tuttavia la penso come te in toto ho provato ad iniziare questo post ma ho visto che la gente piu' che condividere vuole ..carpire.., e' un po infantile questo comportamento.
Tu dove stai? Ci possiamo scambiare telefono se mi mandi un msg in privato.
Quest'anno le catture non sono state secondo me all'altezza dello scorso anno non ho individuato i problemi, comunque per prendere pesce si deve andare a pesca e piu' riesci ad andare e piu' e' possibile incappare nella giornata buona. Io pratico prevalentemente pesca a fondo alle orate da scogliera e\o porto, surf da spiaggia, e bolognese. Dipende dal periodo e soprattutto dal tempo a disposizione.
Zone da Piombino a salire sino a Porto Venere.
Tu cosa fai e dove bazzichi?
CESARE66
CESARE66

Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 57
Data d'iscrizione : 15.03.12

Torna in alto Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty Re: Orate 2012 (catture)

Messaggio  Martin pescatore Sab Set 15, 2012 8:52 pm

quest'anno sono andato molto poco pesca, spero di rifarmi un po' tra fine settembre e i mesi di ottobre....spiace anche a me vedere quanti leggono queste righe e quanti rispondono e partecipano....
comunque nelle ultime due settimane sono uscito un paio di vole ed ho preso o viusto prendere sempre qualche orata...non nel numero degli altri anni ma ci sono...speriamo continuino per un po', inoltre si stanno prendendo anche belle mormore.

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty Re: Orate 2012 (catture)

Messaggio  CESARE66 Sab Set 15, 2012 8:57 pm

L'ultima bella Pescara l'ho fatta una settimana fa ho preso discrete orate e ne ho viste catturare alcune veramente belle su a La Spezia. Tuttavia ho visto anche numerose imbiancate.
CESARE66
CESARE66

Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 57
Data d'iscrizione : 15.03.12

Torna in alto Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty Re: Orate 2012 (catture)

Messaggio  Martin pescatore Sab Set 15, 2012 9:44 pm

se quest'anno devo caratterizzare la mia pesca per qualcosa fino ad adesso è l'altissimo numero di ferrate sbagliate rispetto a quelle che ho agganciato...non so se esiste una ragione di orate più diuffidenti.....credo semplicemente che sono io ad essermi arruginito...Smile
a proposito...nel fiume le orate ci sono e si prendono....ma sulla curva prima del ponte oggi ho bestemmiato continuamente per il fatto che sotto dopo l'alluvione c'è di tutto e non si riesce a portare in barca nulla o quasi visto l'impressionante numero di incagli...addirittura oggi ho rotto nel shock leader.

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty Re: Orate 2012 (catture)

Messaggio  CESARE66 Dom Set 16, 2012 6:55 pm

Non e' cosi e' capitato anche a me e mi sono reso conto che erano mini orate poiche' le ferrate di quelle buone non ne ho persa una.Mangiavano male e sputavano avvolte erano molto aggressive alzavano la canta da terra poi ferravi un'orata di 400 gr
CESARE66
CESARE66

Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 57
Data d'iscrizione : 15.03.12

Torna in alto Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty Re: Orate 2012 (catture)

Messaggio  fabrizio S. Lun Set 17, 2012 10:24 pm

oltre 6000 visite su questo tuo POST... Cesare!!!! sicuramente tanti curiosi cosa ci vuoi fare!! anche xkè quest'anno pochissime Orate... quindi tutti vogliono sapere dove si stanno prendendo............................??????!!!!!!!???????????
io sto provando a Santa Teresa (Bai Blu) qualche orata in più rispetto A Marina Di Carrara!
fabrizio S.
fabrizio S.

Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 53
Data d'iscrizione : 05.12.09

Torna in alto Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty Re: Orate 2012 (catture)

Messaggio  Martin pescatore Mer Set 19, 2012 11:38 am

a proposito di Santa Teresa, ci sono posti dove si continuano a prendere orate in inverno?

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty Re: Orate 2012 (catture)

Messaggio  CESARE66 Mer Set 19, 2012 9:34 pm

Vero fabrizio tutti furbetti, prendere senza dare tipico italico.
Quest'anno non e' stato eccezionale da terra, con posti veramente miseri, tuttavia io dalla barca mi sono rifatto in due tre pescate nei posti giusti ho risollevato la stagione!
Per la domanda sulle orate invernali, purtroppo sono anni che in questo periodo smetto, ...inizia la caccia...,riprendo a fine gennaio e mi dedico ai branzini sino all'inizio della nuova stagione.
Comunque quando non cacciavo gli unici posti dove girano le orate un po tutto l'anno e' su la spezia & Co.
Le grazie porto Venere, con le dovuute limitazioni stagionali.[quote]
CESARE66
CESARE66

Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 57
Data d'iscrizione : 15.03.12

Torna in alto Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty Re: Orate 2012 (catture)

Messaggio  Martin pescatore Mer Set 19, 2012 11:34 pm

sospettavo la possibilità di proseguire la caccia all'orata nel golfo di spezia....vedremo, ma anche la caccia al branzino deve essere interessante....magari apriremo un post più avanti appositamente per la regina.

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Orate 2012 (catture) - Pagina 4 Empty Re: Orate 2012 (catture)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.