Marazzanopesca-Pesca come Hobby
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Orate a Fiumaretta(magra)

+7
Marco
Simone
Gianluca
DVD
gabri91
sbarde56
Angelo
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Orate a Fiumaretta(magra)

Messaggio  Angelo Lun Apr 13, 2009 9:23 pm

La prima orata...degna di questo nome 800 grammi,catturata stamani mattina(il giorno di pasquetta) a Fiumaretta.Pescata a fondo, come esca muriddu(già mangiata).
Angelo
Angelo

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Re: Orate a Fiumaretta(magra)

Messaggio  Angelo Dom Mag 10, 2009 9:38 pm

Sono tornato a pescare nel magra,però questa volta dalla parte di bocca di magra..non di fiumaretta,la prima orata si è fatta vedere verso le 5 di mattina,mentre altre 2 orate circa alle ore 7.Le orate erano intorno ai 5-600 grammi,altri pescatori nelle vicinanze ho potuto vedere che anno catturato oltre ad orate anche delle mormore,tutto questo sabato mattina...finalmente sono arrivate alla grande.
Razz Razz Razz
Angelo
Angelo

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Re: Orate a Fiumaretta(magra)

Messaggio  sbarde56 Lun Mag 11, 2009 1:12 pm

Ieri mattina domenica ero di buon ora a bocca di Magra poco sotto all'attracco dei traghetti ma di orate nonostante le numerose canne che c'erano da li fino all'uscita in mare aperto niente da fare.
Io che pesco con la bolognese ed ed i bigattini ne ho prese 2 molto piccole e rimesse subito in acqua.
Ho invece preso un muggine enorme che mi ha impegnato per un buo quarto d'ora e un'altro probabilmente che dopo averlo tenuto in canna un bel pò mi ha strappato.
sbarde56
sbarde56

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 67
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Re: Orate a Fiumaretta(magra)

Messaggio  gabri91 Lun Mag 11, 2009 7:06 pm

raga, ma voi in che parte del fiume pescate?? per fiumaretta intendete poco prima della sbarra, che segna il limite della strada?? che piu avanti poi si arriva da Ciccio??? per voi il posto migliore qual è??

gabri91

Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Re: Orate a Fiumaretta(magra)

Messaggio  DVD Lun Mag 11, 2009 10:26 pm

Io ero a fiumaretta domenica mattina con 2 canne a fondo,e di orate niente solo tocche di muggini,resta il fatto che i periodi migliori sono giugno e luglio.
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

DVD

Maschio
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Re: Orate a Fiumaretta(magra)

Messaggio  Gianluca Lun Mag 11, 2009 10:29 pm

gabri91 ha scritto:raga, ma voi in che parte del fiume pescate?? per fiumaretta intendete poco prima della sbarra, che segna il limite della strada?? che piu avanti poi si arriva da Ciccio??? per voi il posto migliore qual è??
Anche sotto il ponte del magra è buono,però non tutti i giorni sono uguali.
Gianluca
Gianluca

Maschio
Numero di messaggi : 22
Età : 55
Data d'iscrizione : 19.01.08

Torna in alto Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Re: Orate a Fiumaretta(magra)

Messaggio  gabri91 Mar Mag 12, 2009 6:54 pm

secondo voi è ancora troppo presto pescare nel fiume??? meglio provare verso l esterno???

gabri91

Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Re: Orate a Fiumaretta(magra)

Messaggio  Angelo Mer Mag 13, 2009 9:23 pm

Io la prima orata,l'ho atturata il giorno di pasquetta...adesso comincia il periodo buono per il fiume.
Angelo
Angelo

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Re: Orate a Fiumaretta(magra)

Messaggio  Simone Lun Mag 18, 2009 6:01 pm

Anche ieri giornata fortunata per quanto mi riguarda,2 orate sui 500 grammi tutte e 2 nel giro di dieci minuti(circa alle ore 6,30 di mattina).P.S.però ero a bocca di magra.
:xsd:
Simone
Simone

Maschio
Numero di messaggi : 112
Età : 60
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Re: Orate a Fiumaretta(magra)

Messaggio  sbarde56 Gio Mag 21, 2009 12:05 pm

😢Sono a dover segnalare a tutti gli amici di quanto è accaduto ieri sera a tre miei amici pescatori:
Mentre stavano pescando a bocca di magra verso le sette sono arrivati dapprima due poi altre tre persone che non definisco pescatori ,che di fatto hanno costretto i miei tre amici a dover andare via per non venire alle mani in quanto lì volevano pescare loro cinque.
E' stato un episodio inimmaginabile se per gente come me la pesca significa trascorrere momenti di intenso piacere. Tutto questo mi mi fa riflettere e invitare tutti i pescatori a segnalare eventuali abusi ed atti di prepotenza. La pesca deve unire .
sbarde56
sbarde56

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 67
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Re: Orate a Fiumaretta(magra)

Messaggio  Marco Ven Mag 22, 2009 8:48 pm

Purtroppo questi episodi sono abbastanza frequenti ( non solo nel magra),comunque non ci deve scoraggiare... la pesca è passione e rispetto sia per le regole che per chi la pratica.P.S.domani mattina surf a marina di carrara.
Orate a Fiumaretta(magra) 324837
Marco
Marco
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 56
Data d'iscrizione : 04.01.08

http://www.marazzanopesca.it

Torna in alto Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Re: Orate a Fiumaretta(magra)

Messaggio  DVD Ven Mag 22, 2009 8:53 pm

Sono perfettamente daccordo con te sbarde56,la pesca deve unire.Domani mattina vengo pure io Marco,ci sentiamo per cell.
Laughing

DVD

Maschio
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Re: Orate a Fiumaretta(magra)

Messaggio  Luigi Ven Mag 22, 2009 9:00 pm

Comunque tutto il mondo è paese come si dice,anche a spezia ogni tanto capitano episodi del genere...meglio non commentare.
Luigi
Luigi

Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 66
Data d'iscrizione : 22.03.09

Torna in alto Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Re: Orate a Fiumaretta(magra)

Messaggio  gabri91 Sab Mag 23, 2009 6:30 pm

scondo voi le orate l' apprezzano l'arenicola??

gabri91

Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Re: Orate a Fiumaretta(magra)

Messaggio  DVD Dom Mag 24, 2009 11:21 pm

L'arnicola è molto gradita....però devi considerare che resta un esca molto delicata,l'innesco con il bibi ed il classico granchio naturalmente vivo,sono altri sistemi molto efficaci per la cattura di orate.

DVD

Maschio
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Re: Orate a Fiumaretta(magra)

Messaggio  Simone Dom Mag 24, 2009 11:25 pm

Come dceva dvd,l'arenicola è molto apprezzata dalle orate,però da evitare l'uso con mare mosso per la sua delicatezza.
Laughing
Simone
Simone

Maschio
Numero di messaggi : 112
Età : 60
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Informazioni

Messaggio  Giorgio Lun Mag 25, 2009 3:23 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Giorgio, ho 54 anni, sono di Genova e da poco risiedo a Caniparola. Ho casualmente trovato questo sito che contiene informazioni sulle zone di pesca vicine al mio nuovo domicilio; mi avete fatto venire le voglia di riprendere le canne ... da un po di tempo riposte con cura in cantina ... e venire a divertirmi (si perchè - comunque vada - la pesca per me è sempre stata un momento di passione e di puro piacere).
"Bando alle ciance" vi chiedo gentilmente se è necessaria la licenza di pesca per le zone di Fiumaretta e/o Bocca Di Magra che voi descrivete e se non vi è di troppo disturbo se potete segnalarmi un buon negozio di pesca nelle mie vicinanze (Caniparola) dove rinverdire la mia attrezzatura oramai un po datata.
Grazie - un saluto Giorgio

Giorgio

Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 68
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Re: Orate a Fiumaretta(magra)

Messaggio  gabri91 Lun Mag 25, 2009 5:59 pm

domenca ho pescato dalla parte di Bocca di Magra, verso l'esterno.
Orate a Fiumaretta(magra) Pesca_10

gabri91

Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Re: Orate a Fiumaretta(magra)

Messaggio  Marco Lun Mag 25, 2009 9:30 pm

Giorgio ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Giorgio, ho 54 anni, sono di Genova e da poco risiedo a Caniparola. Ho casualmente trovato questo sito che contiene informazioni sulle zone di pesca vicine al mio nuovo domicilio; mi avete fatto venire le voglia di riprendere le canne ... da un po di tempo riposte con cura in cantina ... e venire a divertirmi (si perchè - comunque vada - la pesca per me è sempre stata un momento di passione e di puro piacere).
"Bando alle ciance" vi chiedo gentilmente se è necessaria la licenza di pesca per le zone di Fiumaretta e/o Bocca Di Magra che voi descrivete e se non vi è di troppo disturbo se potete segnalarmi un buon negozio di pesca nelle mie vicinanze (Caniparola) dove rinverdire la mia attrezzatura oramai un po datata.
Grazie - un saluto Giorgio
Ciao Giorgio,per pescare a fiumaretta e bocca di magra occorre la licenza di pesca,(versamento pagato tramite bollettino postale),il classico permesso"cioè il tesserino" non è più in vigore già da qualche anno.In quanto a dei negozi dove rinnovare la tua attrezzatura...non essendo della zona non ti posso aiutare.
Orate a Fiumaretta(magra) 30228
Marco
Marco
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 56
Data d'iscrizione : 04.01.08

http://www.marazzanopesca.it

Torna in alto Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Re: Orate a Fiumaretta(magra)

Messaggio  Simone Lun Mag 25, 2009 9:33 pm

Complimente gabri...attento alle misure!
Simone
Simone

Maschio
Numero di messaggi : 112
Età : 60
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Re: Orate a Fiumaretta(magra)

Messaggio  Giorgio Mar Mag 26, 2009 2:40 pm

Marco ha scritto:
Giorgio ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Giorgio, ho 54 anni, sono di Genova e da poco risiedo a Caniparola. Ho casualmente trovato questo sito che contiene informazioni sulle zone di pesca vicine al mio nuovo domicilio; mi avete fatto venire le voglia di riprendere le canne ... da un po di tempo riposte con cura in cantina ... e venire a divertirmi (si perchè - comunque vada - la pesca per me è sempre stata un momento di passione e di puro piacere).
"Bando alle ciance" vi chiedo gentilmente se è necessaria la licenza di pesca per le zone di Fiumaretta e/o Bocca Di Magra che voi descrivete e se non vi è di troppo disturbo se potete segnalarmi un buon negozio di pesca nelle mie vicinanze (Caniparola) dove rinverdire la mia attrezzatura oramai un po datata.
Grazie - un saluto Giorgio
Ciao Giorgio,per pescare a fiumaretta e bocca di magra occorre la licenza di pesca,(versamento pagato tramite bollettino postale),il classico permesso"cioè il tesserino" non è più in vigore già da qualche anno.In quanto a dei negozi dove rinnovare la tua attrezzatura...non essendo della zona non ti posso aiutare.
Orate a Fiumaretta(magra) 30228
Grazie Marco, oggi ho approfondito e chiarito l'argomento contattando il servizio Caccia e Pesca della mia provincia; visto che a breve farò il cambio di residenza, per ora da buon Genovese Laughing , non mi conviene ancora pagare la licenza.
Per cortesia, se lo sapete: dove è a Fiumaretta il confine/limite mare-fiume onde non rischiare sanzioni? e poi, voi cosa consigliate? Pescare con il galleggiante o a fondo?

Grazie

Giorgio

Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 68
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Re: Orate a Fiumaretta(magra)

Messaggio  Angelo Mar Mag 26, 2009 10:27 pm

Per non sbagliarti,ti conviene andare a pescare all'ultima scogliera....praticamente quella in mare aperto.P.S.puoi pescare sia a fondo che con galleggiante,dipende dalla giornata.
Angelo
Angelo

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Re: Orate a Fiumaretta(magra)

Messaggio  0max65 Mer Mag 27, 2009 3:27 am

ciao giorgio, benvenuto :

Un negozio molto ben atrezzato lo trovi a marinella si chiama (pesca e basta ) il titolare è il grande Tiziano Faraggi
0max65
0max65

Numero di messaggi : 48
Età : 58
Data d'iscrizione : 23.07.08

Torna in alto Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Re: Orate a Fiumaretta(magra)

Messaggio  Giorgio Mer Mag 27, 2009 8:01 am

Grazie a tutti per i consigli.
Da Giugno sarò in pensione bounce cheers bounce ... non vedo l'ora di arrivare!

Giorgio

Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 68
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Re: Orate a Fiumaretta(magra)

Messaggio  Marco Ven Mag 29, 2009 8:55 pm

Ciao omax....mi fa piacere risentirti, e la pesca?
Marco
Marco
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 56
Data d'iscrizione : 04.01.08

http://www.marazzanopesca.it

Torna in alto Andare in basso

Orate a Fiumaretta(magra) Empty Re: Orate a Fiumaretta(magra)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.