Marazzanopesca-Pesca come Hobby
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ORATE 2011(notizie di catture)

+13
luka90
Angelo
Simone
Andrea
Luigi
Luca66
DVD
sasi70
Frank
mirco
fabrizio S.
fisherman94
eddy
17 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty orate

Messaggio  sasi70 Sab Lug 23, 2011 10:00 am

salve giovedi 21 sono ritornato nel magra ,o iniziato alle 11 e versp le 14 o visto una bella tocca mi a porato via il granchio di netto ,dopo mezz'ora un'alttra ppoi piu niente, anche perche si aggiravano nei dintorni delle lecce e devo dire grosse cosi non le avevo mai viste,sono stato circa un'altra oretta e poi sono venuto via sempre a mani vuote ........la mia posizione era davanti il campeggio
sasi70
sasi70

Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty orate

Messaggio  sasi70 Sab Lug 23, 2011 10:01 am

ma per andare al porto di carrara da dove si passa......
sasi70
sasi70

Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Luca66 Sab Lug 23, 2011 10:27 am

Intendi sulla diga foranea esterna o internamente al porto di Carrara?

Luca66

Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 57
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty orate

Messaggio  sasi70 Dom Lug 24, 2011 10:05 pm

ma dimmi te non ci sono mai stato diciamo interna perche esterna se il mare è buono ci posso arrivare dalla barca sempre se è pescabile
sasi70
sasi70

Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  luka90 Gio Lug 28, 2011 2:26 pm

ragazzi ma nessuno mi risponde al post? scusate ma sta sera volevo andare e avevo bisogno di qualche info!
luka90
luka90

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 34
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  luka90 Dom Lug 31, 2011 6:59 pm

ieri mattina presa orata da 2.5 kg al molo italia.... mi è stato detto da un signore di spezia oggi....
luka90
luka90

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 34
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Luigi Dom Lug 31, 2011 9:01 pm

Confermo la cattura, ero presente quando è stata tirata su.
iii
Luigi
Luigi

Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 66
Data d'iscrizione : 22.03.09

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty tutto tace?....

Messaggio  Martin pescatore Mar Ago 23, 2011 6:51 pm

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum e mi interessa particolarmente l'argomento Orata; mi sono deciso a iscrivermi perchè ho notato che nessuno ha più scritto nulla sull'argomento ed allora ho pensato che: o non c'è più nulla da scrivere perchè di catture non se ne fanno....o siete tutti impegnati a pescare che vi siete dimenticati di scrivere qua sopra.
per quanto mi riguarda vorrei rilanciare l'argomento in quanto è da due anni che mi dedivo quasi esclusivamente alla pesca di questo fantastico pesce e devo anche ammettere che ogni volta che azzardo previsioni su dove trovarlo, quando e come prenderlo....la nostra cara dorada è sempre pronta a stupirmi.
pertanto io ci metto un po' del mio: è dall'ultimo camboi di mare con un po' di nuvolaglia annessa che non ho più preso nuilla di significativo: il 14 mattina ne ho prese 7 in 2 ore dal mezzo kg al kg alla foce del magra dalla barca, tutte con bibi....da quando è arrivata questa fantastica alta pressione ma che ha portato un'acqua così limpida che non avevo mai visto il letto del fiume così bene...mangiano in modo molto svogliato e molto diffidente...questa è la mia esperienza attuale, gradirei incrociarla con le vostre...grazie.
Martin P.

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Angelo Mar Ago 23, 2011 7:15 pm

Ciao, io ne ho prese ultimamente dalla foce lato Fiumaretta, con pasturatore tutte non superiori ai 7-8 etti " da riva". Tutte le mangiate le ho viste...nell' arco cica di un ora, poi più niente.
Angelo
Angelo

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Martin pescatore Mer Ago 24, 2011 7:35 am

questo conferma la mia convinzione che spesso sono raggruppate in branco e fanno la passata....mi è capitato più volte che abbocchino su più canne nel giro di un'ora e poi basta....il problema è: a che ora passa il branco?...è un po' come aspettare la fermata dell'autobus...Smile

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  DVD Ven Ago 26, 2011 12:26 am

Effettivamente, in questo periodo dell' anno...almeno per la mia esperienza personale, confermo quanto avete detto.
Pure io vengo spesso a pescare nel magra, e le tocche si vedono per la maggior parte, tutte in un breve lasso di tempo, mesi addietro si vedevano anche a notte fonda, adesso solo a giorno.
iii

DVD

Maschio
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  eddy Ven Ago 26, 2011 1:08 am

Adesso arrivano le big......le sento parola d'oratista.
A proposito non ho avuto tempo per scrivere anche perche sono sempre fuori in barca.
Non bisogna insistere troppo tempo in un posto tipo al magra,di fronte al porto etc etc,ma provare per 30-40 minuti e se non si piglia niente purtroppo bisogna spostarsi.Vanno troppo dietro alle correnti quest anno le orate.E chiaro che questa regola vale per la pesca dalla barca......Due domeniche fa ne ho prese 18 nel arco di 2 ore tutte da 6-8 etti,zona marina di massa........saluti a tutti anche ai nuovi nel forum.
eddy
eddy

Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.06.09

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Martin pescatore Ven Ago 26, 2011 12:09 pm

Grazie del saluto Eddy e grazie delle tue preziose info, in effetti è una tecnica che ho cominciato anch'io ad adottare: sto un'ora sul posto e se non vedo nulla riparto e provo in altra zona; sono fortunato perchè ho anch'io la barca. Confermo anche un'altra cosa che le orate quest'anno di notte non ne ho prese per niente e le ho prese soprattutto con mare calmo e cielo coperto.
Ma forse qualcosa sta cambiando, nelle ultime due uscite ne ho prese 2 quando era ancora buio. credo che questo scambio di informazioni possa rivelarsi utile per evitare inutili uscite a vuoto, senza magari rivelare i luoghi altrimenti creiamo concentrazioni e ingolfamenti inutili di barche...Smile infatti io spazio da sopra il ponte del magra fino alla partaccia...è tutto buono basta avere la fortuna di trovarcisi sopra. per le esche la maggior parte delle abboccate le ho avute sull'arenicola, segue il bibi che non riesce a fare selezione quest'anno.
la taglia è andata in calando dai primi di Luglio ad oggi, adesso spero si possa ripartire come dice Edy e comunque spero che tutti quelli che leggono questo forum rilascino le oratelle sotto almeno i 500 grammi, un inutile genocidio!!!

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Martin pescatore Mar Ago 30, 2011 12:22 pm

mi sembra di essere rimasto solo qua sopra...peccato speravo in un dialogo un po' più fitto....comunque ieri mattina 2 orate e 2 mormore...dalla barca in posti diversi. esca arenicola e bibi.
di quelle grosse non ne ho ancora viste ma adesso l'acqua mi piace di più, dopo la piccola alzata di mare di sabato si è velata quel giusto da poter pescare meglio. che mi dite della pesca con un grapplino di piccoli muscoli? qualcuno ci ha mai provato?...io ci ho visto tirare su una di più di 3 kg

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Andrea Mar Ago 30, 2011 10:42 pm

Premetto che io pesco da riva, ho usato delle volte la cozza...ma sempre singola, con ottimi risultati.
Prevalentemente uso il bibi ed il granchio, mi sono sempre trovato bene con queste 2, poi è anche personale l'uso di determinate esche...adesso si dovrebbe cominciare a catturare delle belle orate, speriamo bene!
ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 83011
Andrea
Andrea

Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 57
Data d'iscrizione : 18.02.09

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Martin pescatore Mer Ago 31, 2011 7:36 am

in effetti uso anch'io soprattutto bibi e arenicola, uso difficilmente il granchio solo per ragioni di praticità nel senso che non ho un posto poi a casa per conservarli e uscendo in barca non ho mai il tempo di farmeli lungo la scogliera, ma da una settimana ho messo una piccola nassa sul fondo del posto barca ed ho gia recuperato 2 granchi, uno enorme e l'altro normale; secondo te quello enorme se lo taglio in 2 e lo innesco potrebbe funzionare?

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  sfittizio Mer Ago 31, 2011 5:39 pm

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 953453 ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 953453 ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 953453 leggendo ho capito ke voi siete molto pratici della zona del magra marina di massa ecc....Premetto ke non son molto pratico delle zone. Qualcuno di voi sa dove posso fittare una piccola barca per passre una bella giornata a pesca a traina o bolentino? grazie

sfittizio

Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Angelo Mer Ago 31, 2011 6:40 pm

Il granchio conviene innescarlo intero, deve essere vivo per fare da esca.
Per quanto riguarda l' altro amico, che chiedeva dove poter affittare una barca...nel magra si trovano imbarcazioni da prendere a giornata, però non ti sò dire come poter contattare i diretti interessati, salvo andarci di persona.
Angelo
Angelo

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Martin pescatore Mer Ago 31, 2011 7:23 pm

si infatti i granchi normali li innesco vivi, certo che questo era davvero gigante e mi è venuta alla memoria una notte biblica a Santa Teresa dove sotto era tapezzato di orate ma si agganciavono difficilmente o si intanavano dentro buche da cui non uscivano più, mi ricordo quella notte di aver innescato un grosso granchio e dopo una mangiata lo tirai su che aveva un morso perfettamente netto come quando si da ad una mela...impressionante.

Per l'amico delle barche ti consiglio di cercare sulla rete, qualcosa trovi. di uno sono sicurissimo che si trova sulla sponda del fiume in direzione bocca di magra, quasi all'ingresso del paese.

per il bolentino posizionati al centro del golfo all'altezza di tellaro e se vuoi divertirti li abboccano abbondanti fragolini (piccoli pagelli grandi), per una bella frittura sono ottimi. lasciati scarrocciare dalla brezza con 50 gr di piombo e pezzo di americano o muriddu innescato

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  fabrizio S. Gio Set 01, 2011 7:46 pm

granchio grande!!?? tranquilli che se c'è l'Orata grossa non si mette mica problemi a frantumarlo con quella dentiera che si ritrova... quando serra le mascelle sembra una morsa!!!!
ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 30228
sabato proviamo a marina di Carrara... speriamo bene!!
ciaoooooooooooooo............
fabrizio S.
fabrizio S.

Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 53
Data d'iscrizione : 05.12.09

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Martin pescatore Gio Set 01, 2011 9:39 pm

per sabato ci sarà un cambiamento di tempo, in base alle mie uscite ho notato un aumento di catture in coincidenza di peggioramento.
questa mattina in vari punti tra bocca di magra fino a dopo il porto di marina ho sempre visto movimento e mangiate, unica nota negativa che a tante mangiate non sono seguite altrettante catture, solo 4 e sotto il mezzo kg, una rilasciata. comincia ad essere frustrante la taglia media, speriamo si sollevi.
Non capisco come mai mangino così male....o proprio perchè così piccole o troppo furbe quelle molto grandi?

p.s.: faccoi una puntatina domani mattina all'alba, se ci sono novità le posterò

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Martin pescatore Sab Set 03, 2011 1:12 pm

ieri mattina sono uscito ancora con il buio...mare con onda lunga formata ma in scaduta....volevo tornare indietro ma il richiamo era troppo grande....
mi sono ancorato e prima che albeggiasse e poco dopo è partito un treno sulla canna a bibi, quella più vicina agli scogli che sbattevano. Risultato....un branzino di 1,650 kg....no comment.

p.s.: di orate nemmeno l'ombra, alle 8 ho chiuso tutto e a casa.

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  DVD Sab Set 03, 2011 1:51 pm

Non male!
Io stamattina ero a tellaro, dalla scogliera...2 branzinetti di circa 1 kg l' uno, mare mosso ed esca cannolicchio, orate neanche l' ombra. iii

DVD

Maschio
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Martin pescatore Sab Set 03, 2011 6:33 pm

non male
ma dove si possono acquistare i canolicchi in zona? io non ne trovo mai, come pure i murici detti anche sconcigli.

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Simone Dom Set 04, 2011 7:00 pm

Io solitamente aspetto delle forti mareggiate per raccoglierli e conservarli, altre volte...dipende dal tempo che ho a disposizione, ho un amico che lavora in pescheria, il quale me li procura.
ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 83011
Simone
Simone

Maschio
Numero di messaggi : 112
Età : 60
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 3 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.