Marazzanopesca-Pesca come Hobby
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ORATE 2011(notizie di catture)

+13
luka90
Angelo
Simone
Andrea
Luigi
Luca66
DVD
sasi70
Frank
mirco
fabrizio S.
fisherman94
eddy
17 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty orate

Messaggio  sasi70 Mer Set 07, 2011 6:50 pm

salve si anno notizie di orate prese nel magra ?
sasi70
sasi70

Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Martin pescatore Mer Set 07, 2011 8:34 pm

è tutta la stagione che cerco barche a pesca sul fiume e ne ho viste davvero poche; ricordo l'altr'anno che sulla foce c'erano sempre varie barche, ma quest'anno da metà luglio in poi mi ci sono trovato spessissimo da solo. in realtà non ho fatto grandi pescate nemmeno io, ma diciamo che ho quasi sempre scappottato. sulla scogliera di fiumaretta ci sono fissi i pescatori e mi risulta che continuano a prenderne anche di grosse, ma con 100 canne in acqua non so quanti ne stanno pescando. sulla scogliera esterna del molo di marina di carrara poi è tappezzato di pescatori, credo si sia sparsa la voce di un passaggio...ma mi risulta la pezzatura media ancora bassa...e tu hai notizie?
questa matina acqua ancora troppo torbida ho preso solo mormore con tantissima presenza di granchi (bruttissimo segno).

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Martin pescatore Ven Set 09, 2011 12:35 am

rettifico la notizia del molo a marina di carrara: tante e grosse!!!....ma trovo strano che nessuno lo abbia segnalato, o forse posso tranquillamente comprendere, oggi ho verificato con mano visto che sono rimasto un'oretta sul molo e tutti quelli che andavano via ne avevano almeno un paio sopra il kg fino a 2 kg...ma il bello che mi è stato detto che è da aprile che la storia va avanti....ecco il perchè di tanto silenzio su questo forum?....hahaha
la cosa brutta è che mi hanno detto che molti ci vanno per venderle....e francamente lo trovo abbastanza triste.

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty orate

Messaggio  sasi70 Sab Set 10, 2011 2:31 pm

oggi vado tra carrara e massa mi anno riferito che da quelle parti le stanno prendendo,dalla barca mi anno anche detto che basta che guardi le barche ancorate e li si prendono oggi pomeriggio provo ci faccio notte e poi vi faccio sapere, nel magra un mio amoco mi ah detto che non ci sono barche a pescare e lui andava a massa ...booo vediamo -..
sasi70
sasi70

Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty orate

Messaggio  sasi70 Dom Set 11, 2011 11:20 pm

ieri sera fino alle 23 sono stato nel magra con il risultato 2 anguille con bigattini a fondo ne una tocca sl granchio ne una tocca sull'americano
sasi70
sasi70

Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Martin pescatore Lun Set 12, 2011 5:16 pm

che dire?....questa mattina dalle 7 ero davanti la scogliera del porto di M. di C., alle 10 ho mollato senza aver visto una mangiata su granchio bibi e arenicola. altre 5 barche con me ho visto solo una slamata. che succede?

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  DVD Lun Set 12, 2011 6:17 pm

Succede...che tutti i giorni non è domenica.
ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 83011

DVD

Maschio
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  sbarde56 Lun Set 12, 2011 6:50 pm

Ciao a tutti, sabato mattina nella scogliera esterna del porto, per capirsi quella che : si deve lasciare la macchina al camion dei panini nel curvone, salire il muretto attraversare i binari scendere il muro e attraversare a piedi il fosso del Carrione poi pancale per salire sul muro in cemento scala in legno per scendere finalmente se trovi posto sulla scogliera, praticamente un percorso di guerra, in 50 canne è stata presa una sola orata. Domenica mattina eravamo in tre fra le barche a Fiumaretta a fondo con il granchio nemmeno una tocca. Il Sabato e la domenica prima più o meno uguale sulle scogliere davanti ai campeggi. Al pomeriggio sono stato da Tognini e parlavano di decine e decine di orate, Question Question mà sarà anche vero, però mi sà che qualcuno non me la racconti giusta !!!!!!!. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Ciao a tutti sbarde56
sbarde56
sbarde56

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 67
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Andrea Lun Set 12, 2011 7:57 pm

Condivido perfettamente quanto detto da sbarde, bisogna prendere con le molle quello che dice la gente.
Andrea
Andrea

Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 57
Data d'iscrizione : 18.02.09

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Martin pescatore Lun Set 12, 2011 8:42 pm

comincio a pensare anch'io la stessa cosa...posso solo dire che comunque, le orate, la mattina di mercoledì scorso le ho viste portar via nei retini di quelli che erano a pesca sul molo esterno.
dimenticavo: 2 barche da pesca davanti al magra questa mattina stavano salpando reti vuote.
chi le ha viste?.....le orate intendo...hahaha

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  fabrizio S. Mar Set 13, 2011 10:12 pm

anch'io sabato e domenica scorsa al porto di Marina di Carrara parte esterna.... zerooooo.. neanche una tocca! 4 canne! con granchio americano arenicola e bibi.... niente Orate bohhh!!!!
ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 602287
fabrizio S.
fabrizio S.

Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 53
Data d'iscrizione : 05.12.09

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Martin pescatore Sab Set 17, 2011 8:18 pm

credo che farò una pausa di una settimana, facendo passare questa perturbazione che spero rimescoli un po' le carte.....giovedì mattina in pesca dalle 6 alle 12 in tutto lo specchio acqueo che va da bocca di magra a dopo il porto di marina....ho visto solo 2 partenze, sbagliate per giunta e nemmeno sono sicuro che fossero orate...no comment.
Inoltre se un paio di mesi fa mi avessero detto che il 15 di settembre sarei stato l'unica barca in fondo al fiume a provare alle orate non ci avrei mai creduto....spero di attendere migliori notizie da voi.

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Luigi Sab Set 17, 2011 9:53 pm

La situazione, non è delle migliori pure qui...parlo di la Spezia (località le Grazie), ogni 3 giornate di pesca...almeno una volta si riesce a portare a casa un orata e, per questa zona è negativo, visto che anni addietro...si veniva e ad ogni battuta di pesca , si portavano via almeno 2 orate di discrete dimensioni, stagione strana!!!
Luigi
Luigi

Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 66
Data d'iscrizione : 22.03.09

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  sbarde56 Dom Set 18, 2011 1:42 pm

Dopo le varie uscite di questi giorni sia in Magra che sulle scogliere in zona Partaccia senza nulla di significante, sentito i commenti che girano e visto le previsioni meteo "mare piatto" e pertanto non promettevano certo le condizioni per una buona uscita di pesca abbiamo pensato con il mio amico storico di pesca di cambiare proprio zona e così siamo tornati su un vecchio spot che avevo lasciato ormai da quasi due anni ma dove a suo tempo avevo preso diverse spigole anche di taglia. Partenza 4,45 fermata per pasta e caffè arrivo ore 6,00 sul Canale dei Navicelli tra Pisa e Livorno. Tutti gasati iniziamo montiamo le nostre canne, io una rubasien dove in un canale del genere penso dia il massimo, metto anche una cannetta a fondo con il granchietto non si sa mai, il mio amico invece pesca con la bolognese. Giornata splendida senza vento e con la marea che reggeva perfettamente la lenza ma il risultato finale nonostante tutto è stato disastroso, un ghiozzetto e un angiullina non più lunga di 10cm. Sono passate anche le guardie per un controllo della licenza le quali ci anno confermato che nessuno prendeva nulla, una situazione veramente desolante. A quel punto visto che si erano fatte le 12,00 abbiamo rimesso tutto e dispiaciuti per un'altra uscita a vuoto ma comunque contenti per la mattinata trascorsa in vera amicizia ci siamo avviati verso casa. Ci mancava qualcosa per finire la giornata, allora prima di prendere la superstrada per Firenze ci siamo fermati in una piccola trattoria dove forse non ci crederete ma con consoli 10 euro a testa abbiamo mangiato veramente bene. Ora si poteva tornare a casa.
Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao sbarde56
sbarde56
sbarde56

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 67
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Gianluca Dom Set 18, 2011 2:10 pm

In questi periodi di magra, anche una giornata passata in compagnia di un amico...andando a pescare e tornare a casa a mani vuote, ha il suo lato positivo (un pranzo con 10 euro, una chiaccherata), aspettando tempi migliori, complimenti sbarde...nel vedere il lato positivo in una giornata di pesca andata storta.
Gianluca
Gianluca

Maschio
Numero di messaggi : 22
Età : 55
Data d'iscrizione : 19.01.08

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Martin pescatore Dom Set 18, 2011 5:04 pm

bravo Sbarde....in effetti per me è sempre stato così...l'importante era godere dei momenti di tranquillità e solitudine...poi sono arrivate loro, maledette...hehehe.....e la frenesia di prenderne sempre di più grosse mi ha fatto sfuocare quello che è il vero motivo della pesca....deco riprogrammarmi e considerare di nuovo il pesce un accessorio complementare alle fantastiche albe che i nostri luoghi ci donano.
p.s.: comunque antenne aperte....da sabato prossimo si ricomincia...hahaha

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty orate

Messaggio  sasi70 Ven Set 23, 2011 1:38 pm

salve o sentito dire sabato da un signore che pesca sempre nel magra al di sopra del ponte per intenderci un po piu in si ma di poco del campeggio che costeggia l'autostrada che le orate ne vengono prese pochissime quest'anno ,lu qualcosa a preso ma solo ed esclusivamente con americano ,,,appunto era accanto alla mia barca quando arrivo si mise vicino a me e mi vide con il granchio mi disse guarda che con il granchio qui è difficilissimo perche danno solo all'americano poi è chiaro che ci puo essere l'eccezione ....infatti io non o visto una tocca lui ne prese 2 ed erano circa sul chilo a vederle ,,sabato riprovo saluti
sasi70
sasi70

Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Martin pescatore Mar Set 27, 2011 7:39 pm

lunedì mattina ho pescato in foce, a metà, sopra il ponte...con arenicola e amiericano...nemmeno una mangiata tipo orata, solo un paio di bellissime mormore quando era ancora buio...domani mattina a buio ci riprovo...alle mormore...Smile

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Simone Mar Set 27, 2011 9:21 pm

Io sono venuto in foce al sotto di sole, ma orate niente...una mormora ed una spigola di circa 500 grammi.
Simone
Simone

Maschio
Numero di messaggi : 112
Età : 60
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty orate

Messaggio  sasi70 Mer Set 28, 2011 8:50 pm

sabato pomeriggio verso le 18 con amiricano 1 ombrina di 1 kg era dalle 12 che ero a pesca davanti il campeggio .... sabato ci riprovo
sasi70
sasi70

Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Martin pescatore Gio Set 29, 2011 3:24 am

ieri mattina dalle 6 alle 8 sulla foce non ho visto nessuna abboccata significativa ma sulla scogliera dopo le 8 mentre stavo riponendo tutto ne ho viste prendere 2 di cui una molto bella (di orate). per la prima volta da tantissimo tempo ho visto 3 barche in pesca dal ponte alla foce.
Una domanda: ma l'ombrina presa nel fiume è buona? Notoriamente è un pesce di fondale e visto che lo scorso anno ho fatto l'errore di portare a casa e cucinare una sogliola enorme pescata sopra il ponte che sapeva solo di fango, quest'anno una bellissima ombrina sui 7 etti presa nello stesso posto l'ho liberata immediatamente.

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty orate

Messaggio  sasi70 Gio Set 29, 2011 3:19 pm

ciao martin io ti devo dire che era molto buona fatta in forno al cartoccio con le patate lavata bene bene anzi ti devo anche dire che o assaggiato anche il muggine ed a una carne bianchisima ti ripeto lavato e rilavato .....
una domanda ma qualcuno sa se le seppie sono arivate ?
sasi70
sasi70

Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Martin pescatore Gio Set 29, 2011 9:34 pm

i miei informatori di fiumaretta mi dicono che di seppie ancora molto poche.,..un paio ad uscita per il momento...in compenswo la mia pescheria di fiducia mi dice che le orate stanno uscendo...a spezia i pescatrori professionisti le stanno inbseguendo mettendo le reti sempre più fuori....brutto presagio....

Martin pescatore

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  DVD Gio Set 29, 2011 9:58 pm

Purtroppo è così, confermo quanto detto da Martin pescatore, le orate stanno uscendo.

DVD

Maschio
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty orate

Messaggio  sasi70 Ven Set 30, 2011 3:18 pm

grazie martin per l'informazione delle seppie aspettero ancora,mi accontentero di bagnare il baco nel fiume ,,,io bene o male 5 -6 orate belle le o sempre prese ma quest'qnno niente di niente booo per me è cambiato qualcoosa nel fiume ,o addiritura se sono entrate ne sono enntrate poche chi ci capisce qualcosa ,l'anno passati ci divertivamo con le spigole ma quest'anno niente ..
sasi70
sasi70

Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

ORATE 2011(notizie di catture) - Pagina 4 Empty Re: ORATE 2011(notizie di catture)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.